Congresso Nazionale

Il Congresso è formato dai Delegati eletti secondo le modalità indicate dall’articolo 1 del Regolamento generale dell’associazione, integrati senza diritto di voto dai membri uscenti del Consiglio Nazionale, del Comitato Esecutivo, del Collegio dei Probiviri, dai Coordinatori dei Comitati Territoriali e dai membri, di nomina Anasf, dell'Organismo di gestione dell'Albo e dai componenti il Comitato dei Garanti.

Il Congresso Nazionale può essere convocato in via ordinaria e/o straordinaria, con le modalità descritte dal Regolamento elettorale contenuto nel Regolamento generale dell’associazione.


Spetta al Congresso:

  • fissare gli indirizzi generali dell'associazione;
  • eleggere il Consiglio Nazionale;
  • approvare le eventuali modifiche dello Statuto con la maggioranza dei 2/3 dei Delegati presenti al Congresso, ivi compresa la definizione territoriale dei Comitati Territoriali;
  • approvare le delibere sulle altre materie ad esso sottoposte dal Consiglio Nazionale, dai Delegati o dai Comitati Territoriali.

Relazione del Presidente

“Quattro anni vissuti intensamente con grandi sfide, tanti traguardi raggiunti e altri da conseguire. Pronti a rimetterci in gioco”

Relazione del Presidente sul mandato 2011-2015 – Perugia, 6 novembre 2015

Mozioni

In occasione del X Congresso Nazionale sono state votate alcune mozioni proposte dalle quattro commissioni congressuali e approvate dall’assemblea dei delegati a larga maggioranza:

Risultati elezioni delegati

Si sono concluse le votazioni dei 161 delegati al X Congresso Nazionale di Anasf, con l’affluenza alle urne di 6.410 votanti su 10.178 aventi diritto, pari al 62,98% di votanti.

Sono risultati validi 6.131 voti per le liste, con la seguente distribuzione:

LISTA 1 - IL FUTURO DELLA PROFESSIONE. Tutele, sviluppo, consulenza = 3.547
LISTA 2 - PROFESSIONE e PARTECIPAZIONE = 277
LISTA 3 - IL SALTO DI QUALITA': CONSULENTI PER IL CAMBIAMENTO = 2.119
LISTA 4 - PROFESSIONISTA CONSULENTE: IL FUTURO DELLA FINANZA = 182
SCHEDE BIANCHE = 6

La ripartizione dei delegati al X Congresso Nazionale è rispettivamente di 93 delegati per la Lista 1; 7 delegati per la Lista 2; 56 delegati per la Lista 3; 5 delegati per la Lista 4.

Di seguito sono disponibili i risultati nominali delle votazioni: