il 25/10/2018

Finanza: realtà o illusione?

Uno spettacolo di educazione finanziaria rivolto ai risparmiatori e ai professionisti che vuole evidenziare e sensibilizzare sul confine tra realtà e percezione in relazione alle scelte decisioni legate alla pianificazione finanziaria e alle relazioni che nascono nell’ambito della consulenza.

Le parole chiave sono: fiducia, scelta e cambiamento, conoscenza delle trappole della nostra mente, cultura della pianificazione, emozioni.

La serata è a cura di Ruggero Bertelli, docente dell’Università degli Studi di Siena ed esperto di finanza comportamentale, e di Gianvito Tracquilio, illusionista e infotainer, che proporranno in modo giocoso e spettacolare una riflessione sulle dinamiche delle nostre decisioni in ambito economico-finanziario, evidenziando come l’impossibile possa divenire possibile. Anche in finanza.

 

L’evento cade nell’ambito del Mese dell’educazione finanziaria, che è stato indetto dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria e promosso dal MEF e dal MIUR.

Relatore:

Ruggero Bertelli, docente dell'Università degli Studi di Siena ed esperto di finanza comportamentale, e Gianvito Tracquilio, illusionista e Infotainer

Data e Orario:

25/10/2018 ore 21:00

Iscrizioni chiuse. Per maggiori informazioni scrivere a [email protected]