Anasf Giovani

E' stata costituita una sezione speciale dell’Associazione nominata Anasf Giovani, della quale fanno parte di diritto i consulenti finanziari regolarmente iscritti ad Anasf, fino al compimento del quarantunesimo anno d’età.

  • Per ogni riferimenti si rimanda all'Articolo 23 del regolamento generale dell'Associazione, visibile cliccando qui.

Scopo della sezione

La sezione si propone di tutelare gli interessi dei giovani consulenti finanziari, favorirne la partecipazione all’attività associativa, esprimendosi su questioni e problematiche della categoria, culturali e professionali, promuovendo lo studio e la soluzione di temi centrali nella professione ed il suo futuro, sviluppare la percezione della professione presso le nuove generazioni facilitando l’accesso dei giovani alla professione con conseguente ricambio generazionale, collaborare con le referenze direttive dell’associazione nello sviluppo dei rapporti con le università e di programmi formativi, incoraggiare tra i giovani consulenti finanziari legami di amicizia, collaborazione e solidarietà.

Struttura

La sezione ha due livelli strutturali:

  • Comitato Nazionale;
  • Gruppi di Lavoro Territoriali permanenti, integrati nei Comitati Territoriali dell'Associazione, già esistenti sul territorio nazionale.

Gruppo di Lavoro Territoriale

È formato da un minimo di tre, o più, consulenti finanziari. Gli stessi devono avere rapporti professionali con intermediari diversi e almeno uno di essi deve essere di genere femminile. Deve essere garantita una rappresentanza di genere di almeno un terzo dei partecipanti.

Comitato Nazionale

È costituito da dodici rappresentanti dei Gruppi di Lavoro Territoriali, tra loro raggruppati secondo criteri geografici e rappresentativi proporzionalmente al numero di iscritti all’Albo professionale. Al suo interno viene eletto un Coordinatore nazionale, con funzioni organizzative e di rappresentanza e che parteciperà alle riunioni di Consiglio Nazionale senza diritto di voto, e un Segretario, con funzioni anche di Vicario. Il Comitato Nazionale ha come incarico principale quello di coadiuvare il Coordinatore nell'organizzazione di tutte le attività idonee a perseguire gli obiettivi preposti della sezione, attraverso riunioni, incontri e attività dedicate, in piena collaborazione con i Gruppi di Lavoro Territoriali.

I 12 componenti del Comitato Nazionale

Michela Canton
Coordinatrice Consiglio Nazionale Anasf Giovani
Rappresentante di Trentino Alto Adige – Veneto - Friuli Venezia Giulia

Elisabetta Sala
Segretario Vicario Comitato Nazionale Anasf Giovani
Rappresentante della Lombardia

Emanuele Autino
Rappresentante di Liguria – Piemonte e Valle D’Aosta

Sandro Bragoli
Rappresentante di Liguria - Piemonte e Valle D’Aosta

Thomas Christian
Rappresentante della Lombardia

Marco D'Andrea
Rappresentante del Lazio

Marco Del Vigna
Rappresentante della Toscana

Alfonso Della Rocca
Rappresentante di Campania – Basilicata e Puglia

Lidia Inzaina
Rappresentante di Calabria – Sicilia - Sardegna

Danilo Perini
Rappresentante di Trentino Alto Adige – Veneto - Friuli Venezia Giulia

Chiara Scafuri
Rappresentante dell’Emilia Romagna

Dino Scrivani
Rappresentante di Marche – Umbria – Abruzzo e Molise