DIRITTO E MODALITÀ DI VOTO

Di seguito le informazioni sulle procedure di voto per l'elezione dei 161 delegati che parteciperanno all'XI Congresso Nazionale Anasf.

VOTAZIONE PER I DELEGATI AL CONGRESSO NAZIONALE

Le votazioni possono essere effettuate dalle ore 9 del 13 gennaio 2020 e fino alle ore 18 dell’11 febbraio 2020. Sono ritenute valide ai fini dell’effettuazione dello scrutinio le votazioni espresse fino alle ore 18 dell’11 febbraio 2020.

Le fattispecie per l'espressione di voto sono le seguenti:

  • è obbligatorio esprimere un voto di lista;
  • è possibile votare solo candidati della lista scelta, fino a un massimo di tre preferenze;
  • è possibile esprimere il voto solo per la lista e non per i candidati;
  • non è possibile votare solo per i candidati e non per la lista.

Le schede bianche valgono ai fini del conteggio del numero dei votanti. 

La Guida al Voto è disponibile ai seguenti link:

Per consultare i programmi e le liste dei candidati al Congresso Nazionale cliccare qui.

INVIO NUOVE CREDENZIALI DI VOTO

I soci che avessero smarrito o non avessero ricevuto la comunicazione originariamente inviatagli con le credenziali per votare, posso richiedere la spedizione di nuovi codici di accesso scrivendo una email a “congresso@anasf.it”. Sono considerate solamente le richieste formulate personalmente ed esclusivamente dagli interessati.

L’invio di nuove credenziali per l’esercizio di voto viene effettuato fino al 7 febbraio 2020, via email, previa verifica della regolarità della richiesta ricevuta.

Se il socio dovesse ritrovare successivamente le credenziali smarrite, queste sono considerate comunque nulle.

SPEDIZIONE DEL MATERIALE ELETTORALE 

La spedizione del materiale elettorale agli aventi diritto di voto è avvenuta in tempo utile per l'apertura delle votazioni, presso l’indirizzo email comunicato in sede, come previsto dall’art. 3 del Regolamento attuativo.

I soci aventi diritto hanno ricevuto da Eligo una email con le credenziali personali di accesso all'urna digitale (username e password) e il link per collegarsi all'area di voto, insieme a quello per consultare i programmi delle liste elettorali. Gli indirizzi email dei soci sono forniti a Eligo da Anasf nel completo rispetto della privacy.

Per maggiori informazioni sulla società si rinvia al seguente link https://www.eligo.social/.

DIRITTO DI VOTO 

Hanno diritto di voto tutti i soci in regola con i pagamenti della quota associativa al 13 novembre 2019, data di riferimento anche per le nuove iscrizioni, siano esse effettuate tramite pagamento diretto oppure tramite delega.

Possono votare solo coloro che comunicano ad Anasf, entro i termini indicati, la propria e-mail o PEC.

Tutte le comunicazioni che l’Associazione invia ai suoi iscritti relative alle votazioni sono spedite all'indirizzo di posta elettronica corrispondente allo username che ogni socio utilizza per accedere alla sua pagina riservata sul sito Anasf.