PARTECIPAZIONE DI ANASF A EVENTI TERZI

Nell'ambito di Wiw e del Mese dell'Educazione Finanziaria Anasf partecipa con propri rappresentanti a eventi organizzati da terzi sul territorio nazionale. Di seguito gli appuntamenti in programma.

Conoscenze, attitudini e comportamenti finanziari - Evidenze dal Rapporto Consob
Il 25 ottobre il Vice Presidente Ocf e socio Anasf Elio Conti Nibali interverrà  alla tavola rotonda Le conoscenze finanziarie degli italiani e le iniziative di education della Consob, che si terrà nell’Aula Magna dell’Università di Messina, nell'ambito della presentazione del Rapporto Consob e del Gioco di simulazione. L'obiettivo dell'evento, sviluppato da Consob in collaborazione con il professore Ploner dell’Università di Trento, è quello d'insegnare ai partecipanti che investire non è un gioco.

Quanta e quale educazione finanziaria?
Il convegno, al quale è intervenuto in rappresentanza dell’Associazione il Presidente del Collegio dei Probiviri Fabrizio Alessandrini, è organizzato da Global Thinking Foundation e si è svolto il 5 ottobre presso la Camera di commercio di Catania.

  • Per maggiori dettagli e per iscriversi al convegno cliccare qui

Il cambiamento è qui! Quando l’innovazione cambia le regole del gioco
È stato Gian Franco Giannini Guazzugli, del Comitato Esecutivo dell’Associazione e membro del FFS (Forum per la Finanza Sostenibile), a introdurre l’evento organizzato da Ferdinando Lettieri, socio Anasf e formatore economic@mente, che si è tenuto il 5 ottobre al Teatro comunale di Castel San Pietro.