Le liste e i programmi per concorrere alle elezioni dei Delegati al Congresso devono essere depositati in sede Anasf entro le ore 18 del 13 novembre 2019tramite spedizione via email all'indirizzo [email protected] oppure tramite consegna personale presso la sede Anasf (Via Gustavo Fara 18 a Milano) oppure via fax al numero 02 67070839. Contestualmente devono essere comunicati anche il titolo/nome della lista e i nominativi dei capilista, fino a un massimo di tre persone, che sono il riferimento dell’Associazione per tutte le comunicazioni relative alle votazioni.

Ogni lista deve essere accompagnata da almeno 50 firme di soci, regolarmente iscritti ad Anasf e aventi diritto di voto. Le firme devono essere spedite all'Associazione in un’unica comunicazione via fax o mail.

Il numero dei candidati per ogni lista non può essere superiore a 161 (ossia al numero dei Delegati da eleggere). I soci possono candidarsi per una sola lista.
I capilista devono richiedere e conservare a propria cura, per ciascun candidato:

  • l'accettazione firmata del candidato a essere presente in quella lista (da consegnare anche via fax o via mail ai capilista con data massimo al 13 novembre 2019);
  • la documentazione per eventuali contestazioni a venire. 

È prevista la possibilità di apparentamento tra diverse liste che deve essere dichiarato, da parte dei capilista di tutte le liste che si apparentano, entro l’11 dicembre 2019. 

Al fine di aggiornare i dati per le comunicazioni ai Delegati che sono eletti viene richiesto per ogni candidato di indicare il proprio indirizzo email e quello di PEC, oltre ai riferimenti telefonici.

Le liste vengono rese pubbliche per il voto con indicati per ogni candidato il cognome, il nome e la provincia di residenza, riportati nell'ordine indicato al momento della presentazione delle stesse.