il 25/03/2020

Il ruolo del Consulente Finanziario nella società: creazione di valore, relazione con il cliente, dissonanza cognitiva

Il seminario si propone di rispondere alle nuove sfide della consulenza poste dall’evoluzione normativa e da un cliente progressivamente più informato e dotato di maggiori mezzi di interpretazione della realtà, come anche dal progresso tecnologico. La clientela della consulenza finanziaria dispone di consistenza patrimoniale tale da aver superato i problemi economici di sussistenza materiale. Nascono, di conseguenza, altre attenzioni, orientate verso la qualità della vita presente e futura: una qualità che riguarda il tempo libero, lo sviluppo di reti sociali, la voglia di progettualità e di star bene. In questo quadro, il mercato dell’offerta è chiamato a riposizionarsi, sia in termini di ruolo che di narrazione.

Obiettivi del seminario sono di evidenziare il nuovo rapporto tra produzione, consumo e distribuzione e le possibili tendenze in atto; fornire elementi di conoscenza sui modelli di benessere ed il loro impatto sulle società; analizzare le strategie più coerenti con il cambiamento dei consumatori e definire, concretamente, posizionamenti di ruolo efficaci e stili comunicativi.

 

L'incontro è accreditato per il mantenimento della certificazione EIP, EFA e EFP per 4 ore.

Relatore:

Massimiliano Marzo, Università degli Studi di Bologna

In partnership con:

Goldman Sachs Asset Management

Data e Orario:

25/03/2020 dalle ore 09:00 alle ore 13:00

L'evento si è concluso. Se hai partecipato, effettua il login per compilare il questionario, scaricare i materiali e l’attestato di partecipazione.