PRIVACY POLICY UE 2016/679 SITO WEB

Dal 25 maggio 2018 si applica anche in Italia il “Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati”. Tale Regolamento (a seguire GDPR) prevede la protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati di carattere personale come diritto fondamentale.

ANASF e ANASF CATEGORIE DI DATI

ANASF e ANASF SERVIZI & FORMAZIONE tratteranno i suoi dati personali quali:

  • Dati raccolti in automatico I sistemi informatici e gli applicativi dedicati al funzionamento del sito web anasf.it rilevano, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati (la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet) potenzialmente associati ad utenti identificabili.

Tra i dati raccolti sono compresi gli indirizzi IP e i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri riguardanti il sistema operativo, il browser e l’ambiente informatico utilizzato dall’utente. Questi dati vengono trattati, per il tempo strettamente necessario, al solo fine di ricavare informazioni statistiche sull'uso del sito e per controllarne il regolare funzionamento. Il conferimento di tali dati è obbligatorio in quanto direttamente collegato all'esperienza di navigazione web.

  • Dati forniti volontariamente dall'utente L’invio volontario ed esplicito di posta elettronica agli indirizzi indicati nei differenti canali di accesso di questo sito non comporta richiesta di consenso e l’eventuale compilazione di form specificamente predisposti comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo e dei dati del mittente/utente, necessari per rispondere alle istanze prodotte e/o erogare il servizio richiesto. L’invio volontario, da parte vostra, di mail ai nostri indirizzi di posta elettronica non necessita di ulteriori informative o richieste di consenso. Al contrario, specifiche informative di sintesi saranno riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta (form di richiesta). L’utente dovrà pertanto acconsentire esplicitamente all'utilizzo dei dati riportati in questi form per poter inviare la richiesta;
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FONTE DEI DATI PERSONALI
I dati personali di cui ANASF e ANASF SERVIZI & FORMAZIONE sono in possesso sono raccolti direttamente presso l’interessato.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento è ANASF, contattabile presso i seguenti recapiti:

indirizzo: Via Gustavo Fara, 35 Milano

contatti: 02.67382939 - Fax. 02.67070839

email: [email protected] PEC: [email protected]

FINALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI E BASE GIURIDICA
Il trattamento dei Suoi dati ha come base giuridica il Suo consenso ed è effettuato al fine di migliorare l’esperienza di navigazione web.

DESTINATARI DEI DATI
Nei limiti pertinenti alle finalità di trattamento indicate, i Suoi dati potranno essere comunicati a partner, società di consulenza, aziende private, nominati Responsabili dal Titolare del Trattamento o per obblighi di legge o per adempiere a vostre specifiche richieste. I Suoi dati non saranno in alcun modo oggetto di diffusione salvo espresso consenso. I Responsabili e gli Incaricati del trattamento in carica sono puntualmente individuati nel Documento sulla Privacy, aggiornato con cadenza periodica.

TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO
I dati raccolti potrebbero essere oggetto di trasferimento all’estero all’interno della Unione europea ai soli fini statistici delle varie associazioni nelle quali ANASF e ANASF SERVIZI & FORMAZIONE partecipano direttamente o indirettamente.

PERIODO DI CONSERVAZIONE
I dati raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati (“principio di limitazione della conservazione”, art. 5, GDPR) o in base alle scadenze previste dalle norme di legge. La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente.

DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’interessato ha sempre diritto a richiedere al Titolare l’accesso ai Suoi dati, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento o la possibilità di opporsi al trattamento, di richiedere la portabilità dei dati, di revocare il consenso al trattamento facendo valere questi e gli altri diritti previsti dal GDPR tramite semplice comunicazione al Titolare. L‘interessato può proporre reclamo al Titolare inviando una e-mail all’indirizzo [email protected]@sicurezzapostale.it o rivolgendosi a un’autorità di controllo.

OBBLIGATORIETÀ O MENO DEL CONSENSO
Il conferimento dei Suoi dati è obbligatorio durante la navigazione del nostro sito web.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI
I dati personali da Lei forniti, formeranno oggetto di operazioni di trattamento nel rispetto della normativa sopracitata e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività del Titolare. I dati verranno trattati sia con strumenti informatici sia su supporti cartacei sia su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure adeguate di sicurezza ai sensi dell’art. 5 par. 1 lett. f del GDPR.