Attività

Anasf svolge attività di tutela, di consulenza specializzata, di aggiornamento professionale e di informazione e sostiene gli interessi della categoria nel campo fiscale, legale-contrattuale e previdenziale.

Da sempre l’associazione presta anche una forte attenzione ai risparmiatori e alla necessità di favorire una maggiore consapevolezza nelle loro scelte d'investimento e nella gestione dei propri risparmi, anche attraverso la realizzazione di iniziative di educazione finanziaria.

A seguito dell'XI Congresso Nazionale, sono state definite le aree tematiche di interesse generale e il Presidente Conte ha assegnato le relative deleghe:

  1. Evoluzione associativa e professionale (Evoluzione della Professione, Ricambio generazionale, Tutele, Estero, Rapporti con OCF ed Enasarco, Centro studi e ricerche, Innovazione digitale). Le responsabilità dell’area sono state così assegnate:
    - Delega degli ambiti relativi a Evoluzione della professione, Ricambio generazionale, Estero, Centro studi e ricerche, Innovazione digitale affidata a Luigi Conte.
    - Delega dell’ambito Tutele legali e contrattuali affidata a Ferruccio Riva.
    - Delega dell’ambito Tutele fiscali e Sostenibilità affidata a Gian Franco Giannini Guazzugli.
    - Delega dei Rapporti con OCF ed Enasarco affidata a Mario Castelli.
  2. Decentramento Associativo - Delega a Fabrizio Quaglio.
  3. Marketing, Comunicazione e Sviluppo associativo - Delega ad Antonello Starace.
  4. Formazione dei CF, Rapporti con Efpa e le Università – Delega a Fabio Di Giulio.
  5. Formazione dei cittadini e Rapporti con i risparmiatori – Delega ad Alma Foti.
  6. Tesoreria – Delega a Susanna Cerini.
  7. Pari opportunità – Delega a Susanna Cerini e Alma Foti.